Gli ingredienti del primo giorno di viaggio? Una squadra di dodici persone, una piazza gremita di giovanissimi e un’amministrazione comunale attenta. Ma anche due hotel sensibili, due nuovi punti di ricarica quick a disposizione di tutti e il calore di chi ha condiviso con noi questa giornata di persona o sui social. Tesla, Leaf e crew ora si meritano una bella ricarica!
La prima giornata itinerante per ENEROAD 2017 inizia con l’inaugurazione del nostro viaggio al Comune di Elmas. L’accoglienza per la cerimonia di partenza è più che calorosa e abbiamo un pubblico d’eccezione: oltre all’amministrazione comunale e ai curiosi che ci hanno raggiunto ci sono i ragazzi dell’Istituto Monsignor Saba di Elmas, accompagnati dal dirigente scolastico Annalisa Flaviani. Le domande più frequenti? Dove si trova il motore, che autonomia ha, quanto tempo occorre per “fare il pieno” e cosa possiamo fare per migliorare queste tecnologia.
Ringraziamo l’amministrazione comunale di Elmas e tutti i partecipanti e poi partiamo per il nostro viaggio. Direzione? Profondo sud!
Una volta arrivati a Chia, al Rocca Dorada Resort, ospiti e lo staff al completo ci accolgono per festeggiare la prima consegna di #spiids, il punto di ricarica fast per veicoli elettrici, che grazie ad E.JA Energia abbiamo donato durante ENEROAD. Possiamo dire che la prima missione della giornata è compiuta!
Giusto il tempo per chiacchierare con staff e ospiti e scattare qualche foto che arriva il momento della partenza, ci diamo appuntamento al sabato successivo: il Rocca Dorada Resort ci ospiterà per l’evento conclusivo. Next step Hotel Baia di Nora, ci accompagnano nel viaggio i paesaggi straordinari!
Dopo un breve viaggio arriviamo all’Hotel Baia di Nora, la prima giornata sta per concludersi e passiamo insieme agli ospiti una serata dedicata al mondo elettrico in tutte le sue forme.
La testimonianza di alcuni ospiti svizzeri ci conferma quanto bastino pochi e semplici cambiamenti per abbracciare completamente e senza rinunce la mobilità sostenibile.
La prima giornata si conclude con l’attivazione in struttura, grazie al supporto di E.JA Energia, del secondo punto di ricarica #spiids!