3 – Alla scoperta di Alghero

Terzo giorno di viaggio e sveglia di buon’ora, lasciamo lo straordinario Geovillage e Olbia alla volta di Alghero. Decidiamo, dietro consiglio della crew di Ejatv, di attraversare la costa per godere a pieno delle bellezze della nostra isola e la scelta non può che essere la più azzeccata: i ritmi sono serrati ma riusciamo a godere del viaggio.

E così nelle strade tortuose che disegnano i contorni della nostra isola incontriamo un raduno di auto d’epoca che percorre la strada insieme a noi. Vedere futuro, passato e presente insieme è emozionante.

Una piccola sosta a Valledoria: la Tesla si ricarica in una colonnina ad accesso libero mentre la crew si ricarica con un buon caffè e ne approfitta per fare conoscenza con le persone del luogo.
Alle spalle della postazione di ricarica c’è una scuola, i piccoli frequentatori si avvicinano curiosi, non conoscono il modello del veicolo ma sanno perfettamente che è un’auto elettrica. Non possiamo fare a meno di fermarci a pensare a come sarebbe stato il nostro percorso, e quello dei sardi che scelgono il trasporto elettrico ogni giorno, se esistesse un sistema di colonnine ad accesso libero disposte in maniera capillare nell’isola.

ucnet_eneroad_tappa_03_06

All’ora di pranzo arriviamo ad Alghero, in tempo per una piccola pausa nella spiaggia del Lazzaretto presso il bar-chiosco La Torre che abbiamo scelto perché, tra i servizi, offre una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici! Dopo pranzo ci spostiamo al porto per incontrare Andrea Mura e insieme a lui condividiamo l’emozione di due avventure a 0 emissioni che si incontrano!

Al tramonto ci aspettano gli ospiti dell’Hotel Villa las Tronas: l’hotel svetta sul promontorio e incornicia un paesaggio straordinario.
Oltre agli ospiti dell’hotel viene a trovarci anche Antonio Carboni, curioso di toccare con mano la sfida che, con la sua ditta di impianti, ha appoggiato fin dall’inizio.

È ormai sera e torniamo al porto per incontrare la crew di Ariel, l’imbarcazione con cui la Ichnusa Sailing Kermesse ha partecipato alla Round Sardinia Race. Il modo migliore per conoscerci? Un test drive per le strade di Alghero!

ucnet_eneroad_tappa_03_07
La giornata si conclude così, per crew e Tesla è arrivato il momento di riposare!

Segui il video diario di bordo su Facebook e YouTube.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in